Il progetto FORM@ si pone l’obiettivo di qualificare e facilitare i percorsi di ricongiungimento familiare attraverso la formazione pre-partenza.
Form@ mette a disposizione dei beneficiari un sistema di servizi integrati, ponendo particolare attenzione alle questioni concernenti la conoscenza della lingua, l’educazione civica e lo studio del patrimonio culturale e valoriale del Paese di destinazione.
Form@ è finanziato dal Fondo Asilo, Migrazione e Integrazione, che vede il Ministero dell’Interno nelle veste di autorità responsabile e il Ministero del Lavoro e delle Politiche sociali nella veste di autorità delegata.
I destinatari del progetto sono i figli, i coniugi, e – in piccola parte – i genitori anziani dei cittadini stranieri che hanno effettuato richiesta di ricongiungimento familiare dai seguenti paesi: Albania, Cina, Egitto, Ecuador, Marocco, Moldavia, Perù, Senegal, Tunisia e Ucraina.
AVVISO PUBBLICO DI SELEZIONE COMPARATIVA PER IL CONFERIMENTO DI INCARICO DI COLLABORAZIONE
(scadenza 05/02/2018 ore 12)
ANGI, Associazione Nuova Generazione Italo Cinese, partner del PROGETTO FORM@ - PROG-1563, ricerca le seguenti figure professionali per realizzare attività in favore dei beneficiari del progetto, in particolare:
n.1 Addetto all'informazione/assistenza/orientamento
N1. Tutor d’aula
Consulta le modalità di selezione dei candidati facendo click qui.
Luogo di svolgimento
Il luogo di svolgimento delle attività è il Desk Cina (Wenzhou).
Modalità e termini per la presentazione delle candidature
L’avviso, pubblicato sul sito del progetto il 22/01/2018, resterà on-line fino a 05/02/2018.
Le candidature dovranno pervenire entro le ore 12 del 05/02/2018 al seguente indirizzo di posta elettronica:cina@angitalia.orgcon il seguente oggetto:
PROGETTO FORM@ - PROG-1563 Addetto all'informazione/assistenza/orientamento
PROGETTO FORM@ - PROG-1563 Tutor d’aula
Modalità di selezione
La selezione delle risorse verrà effettuata espletando una procedura comparativa. La valutazione del CV sarà operata attribuendo un punteggio complessivo calcolato secondo i parametri sopradescritti. Sulla base dei punteggi attribuiti a ciascun CV si stilerà una graduatoria degli idonei.
A parità di condizioni si procederà convocando i candidati per un colloquio individuale.